top of page
  • Immagine del redattoreMarco Di Loreto

Aggiornamento previsioni per il weekend

Aria più fredda sta abbracciando l'Italia centro/settentrionale e, come si può vedere bene dall'immagine del satellite, precipitazioni sono in atto tra Marche ed Abruzzo.

Entro questa notte il fresco raggiungerà anche il sud scalzando definitivamente dall'Italia la calura dei giorsi scorsi.

Per oggi tempo incerto, a tratti instabile, in tutta la regione, ma con precipitazioni che dai settori adriatici (mattinata) si sposteranno nel pomeriggio in quelli interni fino a raggiungere anche le coste tirreniche centro/meridionali.

Nelle zone costiere miglioramento già dal pomeriggio, che si estenderà con il passare delle ore al resto della regione.

Per domani tempo soleggiato in tutto l'Abruzzo con solo degli addensamenti nuvolosi sui rilievi nelle centrali e pomeridiane, ma con basso rischio di pioggia.

Il crollo termico rispetto a ieri, ancora più a giovedì, sarà evidentissimo con temperature massime che difficilmente supereranno i 25/26 gradi. Nella giornata di domani, quando il sole sarà più presente, si potrà registrare qualcosina in più, ma i valori rimarranno comunque sotto ai 30 gradi. Ecco la stima delle temperature alle ore 14 del 25 giugno in Abruzzo.

Da domani, con il ritorno della stabilità atmosferica, perlomeno al centro/nord, avrà inizio una nuova fase climatica con il probabile dominio dell'anticiclone azzorriano, foriero di caldo moderato di giorno e fresco dalla sera/notte. Eloquenti gli spaghi meteo che evidenziano valori termici, per i prossimi 15 giorni, in media o poco sopra a quelli che sono i valori tipici di fine giugno e inizio luglio.


Comentários


bottom of page