Una debole depressione, in formazione a seguito dell’infiltrazione di correnti umide atlantiche in Mediterraneo, sta per dare inizio ad una fase di maltempo nelle due isole maggiori e al centro/sud peninsulare; venerdì si sposterà velocemente verso la Grecia favorendo un rapido miglioramento del tempo un po' su tutta la penisola, sebbene insisteranno correnti nord orientali che manterranno un clima piuttosto rigido, almeno fino a tutto il weekend prima di un ritorno, molto probabile, ad un nuovo periodo di mitezza.
Nel dettaglio la stima di accumuli di pioggia per domani e si nota bene come le regioni più interessate dalle precipitazioni saranno quelle del sud; deboli fenomeni si potranno manifestare anche nelle regioni centrali.
In Abruzzo vivremo un'altra giornata all'insegna del cielo coperto un po' su tutti i settori e con debolissime precipitazioni, che potranno assumere carattere nevoso a 700-800 metri di quota.
Da venerdì, ancor più nel weekend, tornerà a splendere il sole, ma rimarrà un clima freddo che andrà via da inizio settimana prossima, quando potrebbe tornare la mitezza.
Comments