La circolazione depressionaria in quota di questi ultimi giorni si sta spostando lentamente verso levante e domani lascerà spazio all'anticiclone delle Azzorre.
L'atmosfera tornerà ad essere sempre più stabile, ma nelle ore pomeridiane ci sarà ancora spazio per qualche scroscio di pioggia, soprattutto sui rilievi e occasionalmente in sconfinamento nelle zone pedemontane.
Saranno fenomeni isolati e di debole intensità e in serata andranno esaurendosi favorendo il ritorno a cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.
Le temperature saranno ancora piuttosto fresche questa sera/notte e al primo mattino di domani in quasi tutta la regione si scenderà sotto i 20 gradi. Ecco i valori che si dovrebbero registrare domani mattina alle 6.
Durante il giorno, complice il maggior soleggiamento, i valori torneranno a salire attorno a quelle che sono le temperature tipiche del periodo.
Tempo stabile almeno fino a sabato con temperature in leggero aumento, ma senza eccessi. Sul dopo vi invito a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.
Commentaires