top of page
  • Immagine del redattoreMarco Di Loreto

Previsioni per domani 22 gennaio: torna il sole, soprattutto al mattino in tutta la regione

Dall'immagine del satellite è ben visibile la posizione del piccolo ciclone alle ore 16, che si sta spostando gradualmente verso nord e potrebbe impattare nelle coste della Romagna nella notte (ipotesi del modello ICON).

Vi faccio vedere anche le leggerissime differenze di traiettoria che ancora oggi i tre modelli di previone indicano a mezzanotte. Impatto verso Macerata per il modello europeo, Ancona per quello americano e ancora in mare per quello tedesco che, come indicato sopra, ipotizza l'impatto qualche ora più tardi in zona San Marino. ovviamente con effetti differenti se si entra in previsioni molto localizzate.

Nello specifico per il nostro territorio abruzzese la situazione è rapidamente migliorata nel sud Abruzzo sin dalla tarda mattinata, dopo una serata e notte con fenomeni rilevanti in termini di precipitazioni e accumuli di neve anche a quote di bassa collina. Con lo spostamento del minimo verso nord tutto il maltempo si sta spostando verso le Marche e Romagna. Domani tornerà il sole in tutta la regione con solo nuvolosità irregolare, soprattutto nella seconda parte di giornata nei versanti adriatici,

In attesa di un possibile peggioramento di lunedì che potrebbe coinvolgere, eventualmente, solo marginalmente la regione, ecco la stima di precipitazioni previste dal modello tedesco per la giornata di lunedì. Vedremo se da qui a domani cambierà qualcosa.

Con il ritorno del cielo più sereno attenzione al ghiaccio questa notte e domani mattina presto. Ecco le temperature previste domani mattina alle 5.


bottom of page