top of page
Immagine del redattoreMarco Di Loreto

previsioni per giovedì 10 ottobre

L’ennesima perturbazione atlantica sta raggiungendo l’Italia e favorirà, a partire da questa notte, un peggioramento del tempo al nord e, solo marginalmente, al centro lato tirrenico.

Nei settori adriatici, dalla Romagna in giù, spazio alla ventilazione sostenuta di libeccio, ma accompagnata spesso e volentieri da cielo sgombro o quasi da nuvole e temperature che, complice i venti di caduta (garbino), schizzeranno verso l’alto quasi a sfiorare i 30 gradi.

In Abruzzo nello specifico vivremo una giornata soleggiata ovunque al mattino; maggiore copertura del cielo nei settori occidentali dal pomeriggio con il rischio di qualche debole pioggia in serata.

La ventilazione in netto rinforzo sin dal mattino con raffiche notevoli sui monti, possibili sconfinamenti anche a valle e nelle zone del pescarese e vastese.

Le temperature minime all’alba di domani comprese tra 11 e 17 gradi e le massime tra i 18 gradi dei settori occidentali e i 29 gradi di quelli adriatici.

Da venerdì spazio ad un promontorio anticiclonico che ci accompagnerà anche nel weekend con sole e temperature miti ma senza eccessi.


Opmerkingen


bottom of page