top of page
  • Immagine del redattoreMarco Di Loreto

Settimana soleggiata e con temperature miti di giorno

Aggiornamento: 16 feb 2023

La settimana di metà febbraio è iniziata con tempo soleggiato in buona parte della penisola, fatta eccezione per le regioni meridionali in cui insiste ancora della nuvolosità irregolare legata alla presenza di un blando flusso freddo orientale.

Come si può notare bene dagli spaghetti meteo relativi alla settimana in corso, la situazione non muterà di molto nei prossimi giorni ed anzi si assisterà ad un ulteriore incremento delle temperature rispetto ad oggi che, almeno nei valori massimi, supereranno di gran lunga quella che è la media del periodo.

Tempo soleggiato per tutta la prima parte della settimana e solo nel fine settimana potrebbe esserci spazio per qualche nuvola in più legata al passaggio di un fronte perturbato destinato ai vicini Balcani, ma in grado di apportare qualche disturbo anche in Italia, principalmente lato adriatico. Ne parlerò nei dettagli nei prossimi giorni.

Le temperature, come detto sopra, sono destinate ad un incremento ulteriore tra domani e dopodomani, per poi stabilizzarsi nella seconda parte della settimana.

Di notte ci sarà spazio per le inversioni termiche pertanto gelate ancora possibili, non solo sui monti, ma anche nelle aree di medio/alta collina.

bottom of page