Abbiamo assistito questo pomeriggio al cambio repentino delle temperature, ancora su valori elevati fino al primo pomeriggio e poi scese di oltre 7/8 gradi in pochi minuti.
Tra poco inizieranno anche le precipitazioni a partire dal teramano ed in rapida estensione al resto dei settori adriatici; in nottata estensione dei fenomeni anche nel resto della regione e domani mattina rapido miglioramento a partire dal nord Abruzzo.
Vi propongo anche quest'immagine in movimento che evidenzia bene l'evoluzione prevista.
Il freddo in arrivo da nord/est farà abbassare repentinamente la quota neve e nell'immagine successiva vi propongo la quota stimata dal modello tedesco ICON.
Neve che solo in tarda serata potrà manifestarsi sotto i 1000 metri di quota e prima dell'alba fino in bassa collina, ma solo quando le precipitazioni saranno ormai in via di esaurimento.
La mattinata, sebbene le precipitazioni saranno in via di esaurimento, sarà possibile vedere qualche fiocco a quote di bassa collina (300/400 metri), ma dal pomeriggio rapido miglioramento e temperature in picchiata con il sopraggiungere della sera/notte. Attenzione alle gelate possibili durante la notte e primo mattino di domenica.
Comments