Tutta la penisola italiana, ma in generale tutta l'Europa, rimane sotto scacco di una ampia area di alta pressione, pertanto il cielo continua ad essere piuttosto soleggiato durante il giorno e nebbioso durante la notte.
Soltanto da sabato, ma in modo più significativo domenica, il flusso perturbato nord Atlantico riuscirà a penetrare con determinazione in Mediterraneo favorendo il primo guasto del 2023.
Torneranno le piogge e tornerà anche la neve in montagna e probabilmente avrà inizio una fase decisamente più dinamica e dalla caratteristiche molto più vicine al normale inverno. Ecco le possibili precipitazioni di domenica e lunedì prossimo.
In attesa del guasto in Abruzzo ancora cielo parzialmente nuvoloso durante il giorno e possibili foschie/nebbie notturne, soprattutto nelle conche aquilane e nelle aree costiere.
Nessuna novità anche per ciò che riguarda le temperature che rimarranno stazionarie con valori di qualche grado superiore alle medie del periodo: massime comprese tra 9 e 14 gradi e minime della prossima notte tra 0 e 9 gradi.
Comments