top of page
  • Immagine del redattoreMarco Di Loreto

IL TEMPO DELLA SETTIMANA IN “PILLOLE” 


LUNEDI’ 19 FEBBRAIO

La settimana inizia con il tempo in graduale peggioramento e possibili precipitazioni dal pomeriggio/sera in buona parte della regione per l’arrivo di un fronte perturbato dal nord Europa. La neve sarà relegata alle medio/alte montagne. Temperature ancora stazionarie rispetto ai valori della domenica. 


MARTEDI’ 20 FEBBRAIO

La formazione di una debole circolazione ciclonica nel centro/sud della penisola favorirà ancora deboli piogge nella nostra regione. Tempo in miglioramento dalla seconda parte di giornata. Temperature in diminuzione e in linea con quelle che sono le medie del periodo. 


MERCOLEDI’ 21 FEBBRAIO

Circolazione ciclonica in esaurimento e tempo che migliorerà in modo netto anche nella nostra regione. Cielo parzialmente nuvoloso, ma in ulteriore miglioramento durante la sera/notte. Le temperature massime in leggero aumento grazie alla maggior presenza del sole, ma minime notturne piuttosto rigide.


GIOVEDI’ 22 FEBBRAIO

Probabile altra giornata di sole in tutta la regione e con temperature in ripresa, ma l’avvicinarsi di una perturbazione nord atlantica favorirà un incremento delle nuvole durante la giornata. 


VENERDI’ 23 FEBBRAIO

Il fronte perturbato nord atlantico avanza verso la nostra regione, ma dovrebbero essere favoriti dai fenomeni soprattutto i settori occidentali. Nei versanti adriatici qualche occasionale piovasco nelle aree interne e possibile vento di garbino con risalita delle temperature.


SABATO 24 FEBBRAIO

La perturbazione si sposta verso sud, nella nostra regione residue precipitazioni nei settori occidentali; solo occasionali nei settori orientali. Temperature in leggera diminuzione.

 

DOMENICA 25 FEBBRAIO 

Il passaggio perturbato di matrice atlantica probabilmente farà da apripista ad altri fronti perturbati pertanto rimarranno vive le possibilità di tempo instabile, a tratti perturbato, ma sempre con i settori occidentali maggiormente favoriti dai fenomeni. Le temperature rimarranno vicine alle medie del periodo.   


Quella tracciata è un’analisi sintetica, con pochi dettagli e foriera di possibili errori di analisi visto l’arco temporale che abbraccia, pertanto vi invito a seguire gli aggiornamenti quotidiani, la rubrica settimanale a SUPER J TV il martedì sera e la video previsione del venerdì.     


Commentaires


bottom of page